Mario Lorenzetti
.
.
"Senza aver la pretesa di essere una panacea, la respirazione olotropica è un metodo straordinario e profondo di trasformazione e cambiamento. Come qualsiasi altra metodologia di trasformazione richiede una motivazione a intraprendere l’esperienza e questa non viene dall’esterno, ma dalla necessità interiore di cambiare qualcosa della nostra vita, qualcosa di noi stessi e/o delle nostre relazioni."
Mario Lorenzetti
Da più di 40 anni Mario Lorenzetti si occupa di respirazione olotropica e studia gli stati non ordinari di coscienza a scopo conoscitivo, di guarigione e di ricerca spirituale.
Si è certificato in repirazione olotropica e Psicologia Transpersonale con Stanislav Grof presso il Grof Transpersonal Training.
Si è certificato come shamanic counselor con Mikkal Smith presso il Crows Nest Center for Shamanic Studies.
Ha frequentato seminari avanzati della Foundation for Shamanic Studies con Ulla Straessle (Svizzera) e Nello Ceccon (Italia). Ha lavorato inoltre con Francisco Montes (Perù), Ricardo Tsakimp (Shuar), Bhola Banstola (Nepal), Adriano Pittin (Lakota), Rodolfo Brun (Navajo), Irene Zumsteg (Svizzera).
Si interessa alle modalità conoscitive e di guarigione di alcuni popoli nativi (etnocounseling) e al rapporto tra queste, la respirazione olotropica e il Counseling.