top of page
2ª Edizione

Alessio Faggioli

.

.

"Offro un ambiente terapeutico caldo, sicuro e senza pregiudizi per aiutarti ad affrontare traumi, paure, preoccupazioni, ansia, depressione, attacchi di panico, problemi relazionali, migliorare la comunicazione e aumentare l'autostima."

Alessio Faggioli
faggioli.jpg

Psicoterapeuta specializzato in terapie assistite da psichedelici, con una solida formazione accademica e clinica in psicologia e psicoterapia. Il suo percorso è iniziato oltre vent’anni fa, quando ha conseguito la sua prima laurea in informatica. Subito dopo e’ iniziato un periodo di 

viaggi e quando e’ andato a vivere in Irlanda e’ tornato all’universita’ per studiare e conseguire una laurea in Psicoterapia. Ha seguito i suoi studi nel campo del mental health, studiando una laurea magistrale in Psicologia, in Italia, con una tesi sulla ricerca del potenziale terapeutico degli psichedelici in contesti clinici.

Si è formato nella psicoterapia assistita da ketamina presso la clinica Polaris di San Francisco, ha collaborato conla clinica PsyOn a Praga per vari anni e ha ricevuto una formazione in terapia assistita da MDMA con MAPS. La sua esplorazione degli stati espansi di coscienza è iniziata oltre vent’anni fa, durante un periodo di vita e viaggi in Sud America, dove è stato iniziato alla pratica con i funghi contenenti psilocibina.

Negli ultimi tre anni, Alessio è stato supervisionato dalla d.ssa Friederike Meckel Fisher, affinando ulteriormente il suo approccio alla psicoterapia psichedelica. La sua vita è profondamente radicata nella meditazione, nella psicoterapia e nella terapia psichedelica, che considera sia un percorso personale sia professionale. Accompagnare individui, coppie e gruppi che scelgono di intraprendere viaggi trasformativi simili è diventato parte integrante del suo stile di vita.

bottom of page