Riti dionisiaci: il momento dell'estasi con Filippo Renda
dom 06 ott
|Milano
Esplora la potenza del corpo e della musica come veicoli di estasi e trasformazione.


Orario & Sede
06 ott 2024, 16:00 – 18:00
Milano, Via Enrico Annibale Butti, 18, 20158 Milano MI, Italia
Info sull'evento
Un laboratorio teatrale immersivo che esplora la potenza del corpo e della musica come veicoli di estasi e trasformazione. Guidati da Filippo Renda, attore e regista, i partecipanti saranno condotti in un viaggio sensoriale volto a sperimentare la perdita della soggettività e a scoprire un principio di realtà in cui io, gli altri e l'ambiente siano percepiti come un'unica entità.
L'obiettivo del laboratorio è far sperimentare ai partecipanti un abbandono armonico e catartico, superando il principio di causalità e immergendosi in un flusso emozionale collettivo. Attraverso una serie di pratiche, si passerà dall'idea di singolarità alla percezione di una collettività connessa, culminando in una danza estatica che permette di liberarsi dalle angosce e dalle gerarchie del mondo quotidiano.
Questo laboratorio offre un assaggio della pratica dionisiaca, proponendo una ritualità contemporanea che cerca di dissolvere i confini tra l'individuo e il collettivo, tra il sé e l'ambiente. È un'opportunità per abbandonarsi a un'esperienza di trasformazione e liberazione, un viaggio che inizia nel corpo per espandersi nell'infinito.