top of page
Respirazione Olotropica. Dall'ombra all'estasi come cura della coscienza.
DESCRIZIONE:
La Respirazione Olotropica è un metodo non direttivo di auto-induzione di uno stato non ordinario di coscienza. Creata da Stanislav Grof, deriva dalla ricerca clinica della psicoterapia LSD, del cui setting ha conservato molti elementi. La Respirazione Olotropica si basa sulle nostre risorse personali e sul Guaritore Interiore. In uno spazio protetto e non giudicante, siamo invitati a contattare parti profonde di noi attraverso una respirazione più profonda e veloce.
Accompagnati da musica evocativa e body work opzionale, potremo accogliere ciò che emerge nel corpo e nelle emozioni, esprimerlo ed integrarlo. Elementi addizionali del setting comprendono l’integrazione con disegno e condivisione verbale.
Portare in superficie "l'ombra" oppure l'estasi ha un valore di auto-guarigione, recupero di parti di cui spesso abbiamo perso memoria, sblocco di energie e trasformazione; ha inoltre una valenza conoscitiva, di contatto con il proprio centro e maestro interiore e con memorie normalmente non accessibili, anche corporee, a volte bloccate o cristallizzate. Queste possono essere biografiche, perinatali o transpersonali.
CON:
bottom of page